Installazione

Bodhi Linux tradizionalmente offriva tre diverse immagini ISO in ogni versione; Standard, AppPack e Legacy*. A partire dalla versione 5.1 è ora disponibile un’altra immagine ISO, HWE ( Hardware Enablement ).

Standard
HWE
Pacchetto App


*A causa dell’abbandono del supporto di Ubuntu per 32 bit, si provvede a creare una ISO Legacy basata su Debian (32 bit) per sostituire la nostra precedente ISO Legacy. Resta aggiornato!

Bodhi Linux 6.0.0, Requisiti di sistema:

Minimo:

32bit, 500MHz (Non-PAE) processor
512 MB ** di RAM
5 GB di spazio su disco
Consigliato:
Processore a 64 bit, 1,0 GHz
768 MB di RAM
10 GB di spazio su disco
** NOTA : il programma di installazione di Bodhi funzionerà meglio con più di 512 MB di RAM (idealmente 1 GB o più). Con 512 MB di RAM, il programma d’ installazione di Bodhi Linux funzionerà, ma lentamente. Dopo l’installazione, scoprirai che Bodhi funziona abbastanza bene con 512 MB di RAM.

Personalmente l’ho usato con un Samsung netbook n150, e devo dire che dopo innumerevoli tentativi con altre distribuzioni Linux, dalle più leggere come Puppy Linux a Lubuntu, Bodhi Linux è stata la migliore.

Materiali necessari

Prima di iniziare, avrai bisogno delle seguenti cose:

– Un computer (x86 o x64) con un disco rigido/partizione vuoto/vuoto da utilizzare.
Se si desidera eseguire il dual boot (da un’altra distribuzione Linux o Windows) e tutto lo spazio di archiviazione sul disco rigido è completamente allocato, si consiglia di ridurre queste partizioni finché non si dispone di spazio libero sufficiente per creare una nuova partizione di installazione di Bodhi Linux.
Se desideri sovrascrivere qualsiasi/tutti i dati attuali, incluso il tuo attuale sistema operativo : seleziona Cancella disco e installa Bodhi – vedi sezione IV.
NOTA: TUTTI I DATI SARANNO CANCELLATI DURANTE QUESTO PROCESSO!
– Un’unità USB che non contiene dati importanti
NOTA: TUTTI I DATI SARANNO CANCELLATI DURANTE QUESTO PROCESSO!

Configurazione di una nuova installazione Bodhi

Questo articolo descrive le modifiche iniziali che potresti apportare a un sistema Bodhi Linux appena installato. Questi includono l’impostazione di data/ora, tastiera, la selezione di un tema adatto ai tuoi gusti, la modifica dello sfondo e la gestione delle applicazioni di avvio.

Per apportare ulteriori modifiche, usa wiki di Bodhi Linux.